I misteri di Capri 2

I misteri di Capri 2

I misteri di Capri 2

Un tranquillo weekend a CapriUn giovane fotografo giunge a Capri per una breve vacanza, ma quello che doveva essere un tranquillo soggiorno si trasforma presto in un misterioso viaggio attraverso i segreti nascosti dell’isola. Tra incontri enigmatici e luoghi di straordinaria bellezza, una semplice commissione diventa l’inizio di un’avventura fuori dall’ordinario.

mobygames logo

MobyGames

Voto utenti

Nomi alternativi

The Capri Connection, I misteri di Capri 2: The Capri Connection

Panoramica

SviluppatoreS-G Software
PublisherS-G Software
EngineAdventure Game Studio
PiattaformaPC (Microsoft Windows)
GenerePunta e clicca
TemaMistero
ModalitàGiocatore singolo
VisualePrima persona

Pubblicazione

Date di pubblicazione
Internazionale02 luglio 2014

Serie

Classificazione

ESRB – E

Generalmente adatto a tutti

PEGI – 3

Adatto a tutte le età

Trama

Il protagonista Nico Fredi si ritrova catapultato in un universo parallelo e assume l’identità di Nick Freuds, un dottore. Questo sconvolgimento è causato da una frattura spazio-temporale, risultato degli esperimenti del Dr. Costanzo Gravitiello. La missione di Nico/Nick è trovare un modo per evitare la fusione irreversibile degli universi paralleli, che porterebbe a un nuovo Big Bang.

Durante l’avventura, il giocatore esplora non solo l’isola di Capri, ma anche altre affascinanti località come Amalfi, Positano, Pogerola, Procida e Napoli. Risolvendo enigmi e trovando oggetti cruciali, Nico/Nick deve chiudere la frattura spazio-temporale e salvare entrambe le dimensioni.

Galleria

Video

Critica

80/100 – I fan dei precedenti giochi della serie della saga di Capri apprezzeranno The Capri Connection. Il gioco è sorprendentemente lungo e può richiedere fino a 15-20 ore per essere completato. Senza violenza grafica o argomenti maturi, il gioco è adatto alle famiglie e può essere goduto da giocatori di tutte le età. I giocatori interessati alla storia di Napoli troveranno anche il gioco abbastanza educativo. In fin dei conti, non c’è modo migliore per fare un tour virtuale a Capri e nelle sue isole vicine, esplorando i dintorni locali mentre si assaporano gli scenari mozzafiato e si esplora la straordinaria cultura che si trova all’interno di questa regione.
Adventure Classic Gaming
75/100 – Consiglierei il gioco a tutti i fan dei precedenti giochi di Capri, così come a chiunque si divertesse a vedere le bellissime fotografie di Capri e delle vicine zone costiere. Qualcuno che non ha mai giocato a uno dei giochi di Capri prima dovrebbe essere consapevole che i controlli sono un po’ diversi da altri giochi di avventura, anche se sono punta e clicca. Nonostante i limiti del motore di gioco (apparentemente fatto in casa), The Capri Connection offre uno scorcio di una bellissima parte del mondo che non si trova in altri giochi.
GameBoomers
50/100 – Nelle più di venti ore che ho passato con questo gioco, sono rimasto abbagliato dai bellissimi panorami e suoni (mi aggiungo alla lista delle persone che non vedono l’ora di visitare Napoli e Capri). Ma a volte vagavo, all’oscuro, chiedendomi cosa mi ero perso o cosa doveva succedere dopo. Sono stato intrattenuto da una varietà di enigmi impegnativi, ma ho incontrato personaggi prolissi il cui aspetto, parole e azioni sembravano selvaggiamente incongrui in questi ambienti iper-realistici. In mezzo, ho cercato di dare un senso a una storia così intricata e stravagante che diviene ben presto assurda. Nel complesso, The Capri Connection è un gioco di alti e bassi, e il tuo divertimento dipenderà dal fascino delle sue località e dalla gratificazione dalla risoluzione dei suoi enigmi superando le sue incongruenze.
Adventure Gamers

Soluzione

Vai alla soluzione completa di I misteri di Capri 2

Scarica da Internet Archive

Scarica la versione completa di I misteri di Capri 2 da Internet Archive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *