Panoramica
Pubblicazione
Serie
Classificazione
Trama
Galleria
Video
Critica
80/100 – I fan dei precedenti giochi della serie della saga di Capri apprezzeranno The Capri Connection. Il gioco è sorprendentemente lungo e può richiedere fino a 15-20 ore per essere completato. Senza violenza grafica o argomenti maturi, il gioco è adatto alle famiglie e può essere goduto da giocatori di tutte le età. I giocatori interessati alla storia di Napoli troveranno anche il gioco abbastanza educativo. In fin dei conti, non c’è modo migliore per fare un tour virtuale a Capri e nelle sue isole vicine, esplorando i dintorni locali mentre si assaporano gli scenari mozzafiato e si esplora la straordinaria cultura che si trova all’interno di questa regione.
75/100 – Consiglierei il gioco a tutti i fan dei precedenti giochi di Capri, così come a chiunque si divertesse a vedere le bellissime fotografie di Capri e delle vicine zone costiere. Qualcuno che non ha mai giocato a uno dei giochi di Capri prima dovrebbe essere consapevole che i controlli sono un po’ diversi da altri giochi di avventura, anche se sono punta e clicca. Nonostante i limiti del motore di gioco (apparentemente fatto in casa), The Capri Connection offre uno scorcio di una bellissima parte del mondo che non si trova in altri giochi.
50/100 – Nelle più di venti ore che ho passato con questo gioco, sono rimasto abbagliato dai bellissimi panorami e suoni (mi aggiungo alla lista delle persone che non vedono l’ora di visitare Napoli e Capri). Ma a volte vagavo, all’oscuro, chiedendomi cosa mi ero perso o cosa doveva succedere dopo. Sono stato intrattenuto da una varietà di enigmi impegnativi, ma ho incontrato personaggi prolissi il cui aspetto, parole e azioni sembravano selvaggiamente incongrui in questi ambienti iper-realistici. In mezzo, ho cercato di dare un senso a una storia così intricata e stravagante che diviene ben presto assurda. Nel complesso, The Capri Connection è un gioco di alti e bassi, e il tuo divertimento dipenderà dal fascino delle sue località e dalla gratificazione dalla risoluzione dei suoi enigmi superando le sue incongruenze.